Informazioni

I NOSTRI AUTORI

Claudio Pira

Simona Amadori

Francesco Sbalchiero Sunil

Anna Maria Vantini

Costanza Marana

Anna Di Fresco

Michele Mozzanica

CONTATTI:

SEGUICI SUI SOCIAL:

Chi siamo? Cosa facciamo?

Riscrivere la Storia (RLS) è il primo ed unico portale online dedicato all’informazione storica legata a tre temi fondamentali e per questo suddiviso in tre importanti siti web indipendenti ma strettamente collegati tra di loro:

– Eventi e Personaggi Dimenticati (al sito web: www.riscriverelastoria.home.blog)

– Fact Checking Storico e Falsi Miti (al sito web: www.factcheckinghistory.com)

– Geopolitica e Popoli Perseguitati (al sito web: www.endangeredpeoples.com)

Tramite un portale che raggruppa e unisce articoli ed esperti di diversi ambiti, poniamo la massima attenzione ad:

  1. Analisi di eventi dimenticati e sconosciuti ai più;
  2. Fact checking sulla storia e la cultura umana, al fine di fare luce su episodi spesso mal interpretati dalla storiografia attuale e dal grande pubblico dei social.
  3. Tematiche di attualità legate soprattutto alla geopolitica, ovvero quelli che noi denominiamo come “i futuri fatti storici”.

Questo è il nostro modo di “Riscrivere la Storia” dell’uomo, attraverso fonti ed analisi storiche accurate.

Non siamo e non saremo mai un progetto complottista/revisionista nei confronti del passato e crediamo fermamente che siano soprattutto gli eventi dimenticati ed i falsi miti storici i responsabili dei più grandi cambiamenti di oggi e della crisi culturale che siamo costretti a vivere. Utilizziamo quindi la problematizzazione storica ed attuale nelle dettagliate analisi curate dai nostri esperti del settore.

Come la recente indagine storiografica ci insegna, privilegiamo una ricerca di carattere multidisciplinare, spaziando (oltre ai temi prettamente storico/politici) anche su argomenti affini alla disciplina più comunemente nota come “Scienza Storica”: dall’antropologia alla mitologia, dalla geopolitica all’attualità, dalla storia dell’arte all’archeologia. Variabilità di scelta è la nostra formula chiave!

Recuperare le fonti, selezionare le notizie e trattare argomenti inattuali e dimenticati e sottovalutati è il nostro percorso, al fine di concedere nuovo slancio a tali contenuti sul panorama online e sui social network, importanti “armi” per diffondere idee e concetti.

In conclusione, puntiamo a diventare uno dei principali siti d’informazione storica italiani, creare materiale di qualità, introvabile su altre testate online o siti web e, nel limite del possibile, che sia originale e accattivante.

Vuoi metterti in contatto con noi? Scrivici a redazione@riscriverelastoria.com

Vuoi collaborare con uno dei nostri siti web specializzati? Ecco i nostri indirizzi email:

  • redazione@riscriverelastoria.com
  • factcheckinghistory@gmail.com
  • endangeredpeoples@gmail.com
Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: